immagine scuole obbligo | Istituto Omnicomprensivo Europeo di Arconate e Buscate

Tu sei qui

immagine scuole obbligo

Argomenti (tag): 

 

La Prof.sa Giuseppina Pezzoni, docente di arte nella scuola Secondaria di Primo grado di Buscate, ci ha coadiuvato con l'immagine delle scuole dell'obbligo.

 immagine rappresentativa della scuola obbligatoria

L'autrice ha così illustrato il suo lavoro:

<< Non è un disegno, ma un fotomontaggio dipinto con i colori acrilici. Il ragazzo, che potrebbe frequentare la quinta elementare, oppure la prima media, lavora sfiorando lo schermo della LIM con le dita. Questo simboleggia la partecipazione attiva, una scuola moderna ed orientata verso le nuove tecnologie. Le parole escono dalla lavagna luminosa come raggi di luce (simbolo di intelligenza e di sapienza). I colori hanno un significato simbolico: il giallo, il rosso e l'arancione nei raggi di luce del dipinto indicano che la collaborazione, il confronto di idee fra insegnanti ed allievi delle varie scuole del nostro Istituto, permettono di raggiungere importanti obiettivi. La frase "crescere insieme per il futuro", vuole dire migliorare, progredire, orientarsi verso il futuro, essere all'avanguardia. Il nostro impegno oggi servirà per il futuro dei nostri allievi.>> 

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.