Scuola Secondaria di primo grado - Buscate | Istituto Omnicomprensivo Europeo di Arconate e Buscate

Tu sei qui

Scuola Secondaria di primo grado - Buscate

Argomenti (tag): 



 

immagine della scuola secondaria I grado Buscate

 

La scuola Secondaria di primo grado autonoma di Buscate, prima sede staccata di Inveruno, nasce nell’anno scolastico 1970/71 con il preside Giovanni Cotruppi.

Grazie ad un progetto innovativo del Collegio Docenti, con il prof. Francesco Carbone, nell’anno scolastico 1977/78, viene istituito il tempo prolungato e, nell’anno successivo, le 150 ore, scuole serali per alunni adulti.

Con il preside Michele Cardellicchio, nell’anno scolastico 1989/90, perde ancora la propria autonomia divenendo sede staccata di Arconate.

Dal 2000, con il Dott. Figel è stata trasformata in Istituto Comprensivo e dal 2010 è entrata a far parte dell'Istituto Omnicomprensivo.

Il plesso, oltre alle normali classi destinate all’attività didattica in numero di sei, ha a disposizioni delle aule speciali: laboratorio scientifico, infermeria, aula informatica, aula di musica, aula di sostegno, aula di artistica, aula insegnanti, laboratorio di tecnica, palestra, alcuni spazi per i lavori manuali.

Gli alunni che frequentano la mensa, non obbligatoria, pranzano in un ampio locale del seminterrato.

Attualmente il plesso comprende otto classi: Prima A, Prima B, Prima C, Seconda A, Seconda B, Seconda C, Terza A, Terza B.

 

Contatti

 

Ecco come contattare il referente del plesso:

Responsabile di plesso: Anna  Ferrara

Ricevimento: previo appuntamento telefonico

Telefono: 0331461318

E-mail: secondariaarconate@omnicomprensivoeuropeo.gov.it

 

Codice meccanografico

 

La scuola secondaria d'Arconate ha il seguente

codice meccanografico:  MIMM84002X

 

Orario delle lezioni

 

Lunedì, Mercoledì e Venerdì

ore: 7.55       -       16.20

(servizio mensa e post-mensa dalle 13.35 alle 14.25)

Martedì e Giovedì

ore: 7.55       -       13.35

 

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.